L’energia del sole per il calore della tua casa

Conseguenza naturale dell’impegno nel mondo dell’assistenza caldaie, l’assistenza sui pannelli solari e sull’impianto solare termico è stato il primo ad aggiungersi ai servizi di CentroCalore, per poter coniugare al meglio il benessere di casa con risparmio dei consumi ed ecologia e poter fornire un servizio a 360° ai nostri clienti.

A partire dal 2008 l’utilizzo del pannelli solari termici si è sempre più affermato in Italia grazie alla loro convenienza e semplicità di utilizzo. I pannelli solari termici utilizzano il calore irradiato dal sole per riscaldare l’acqua presente nelle tubazioni, che a sua volta andrà a riscaldare l’acqua di casa lavorando in combinazione con caldaia, pompa di calore o stufa a pellet per fornirti energia pulita con il massimo comfort.

Se riceve cura e manutenzioni regolari, può arrivare a durare oltre 20 anni.

Assistenza per tutti i tipi di impianti solari termici

Dai pannelli solari a tetto a quelli a vasca, dalla circolazione naturale a quella forzata, dagli impianti con caldaia a quelli con pompa di calore a quelli ibridi: CentroCalore ti assiste su ogni tipi di impianto solare termico con il massimo della competenza.

Manutenzione periodica e cura dell’impianto

Una volta l’anno ci prendiamo cura del tuo impianto per mantenere il tuo impianto solare pulito, sicuro e al massimo dell’efficienza.

Consulenza gratuita per il tuo comfort

Ti aiutiamo a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze, senza dimenticare l’ambiente.

Rete di installatori partner convenzionati

CentroCalore ha creato per te una rete di installatori partner di fiducia pronti alle tue esigenze, scelti per garantirti il massimo della professionalità e della competenza. 

Con Centro Calore trovi tutte le risposte alle tue domande sugli impianti solari termici.

L’impianto con pannelli solari funziona 12 mesi all’anno. Ovviamente, durante i mesi invernali (soprattutto da novembre a febbraio) il sole ha un minore rendimento quindi i pannelli solari vengono utilizzati in “integrazione” con l’impianto tradizionale fornendogli l’acqua pre-riscaldata anzichè fredda, ottenendo un risparmio notevole anche d’inverno.
Per questo non bisogna mai escludere i pannelli solari, né tanto meno scaricarli.
Nei mesi più soleggiati invece (Marzo-Settembre) la produzione di acqua calda da parte del pannello solare termico è in genere sufficiente a soddisfare totalmente il fabbisogno quotidiano.

Did you find this FAQ helpful?
0
0

Il solare termico è molto più resistente di un fotovoltaico, e può durare anche più di 25 anni se correttamente installato.
Per questo non richiede grossi interventi di manutenzione: è necessario effettuare la manutenzione dell’impianto solare termico solo una volta l’anno, che consiste in un controllo con pulizia una volta all’anno e viene solitamente fatto coincidere con quello della caldaia.

Did you find this FAQ helpful?
0
0

Marchi solare termico trattati

immergas
Beretta caldaie
chaffoteaux
Viessmann
Vaillant