Controllo sul clima
Per il massimo comfort estivo e invernale

Dai semplici impianti di condizionamento a quelli con produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento, CentroCalore è sempre all’avanguardia e ti sta a fianco seguendoti in ogni passo con professionalità e competenza, dalla scelta della soluzione più adatta all’installazione, dall’intervento straordinario alla manutenzione periodica.
 

I condizionatori sono ormai diffusissimi per combattere l’afa estiva e riscaldare nelle mezze stagioni. Con lo sviluppo di nuove tecnologie gli impianti a pompa di calore si stanno però proponendo come ottima alternativa al sistema tradizionale a caldaia sia per il riscaldamento che per la produzione di acqua calda sanitaria.

L’impianto di condizionamento o a pompa di calore richiede una buona manutenzione periodica per mantenere la propria efficienza e rimanere pulito ed affidabile. Per gli impianti di potenza maggiore di 10 kW inoltre è necessario effettuare regolarmente il controllo di efficienza energetica.

Per tutti i tipi di condizionatori

Dalla linea residenziale a quella industriale, dalle unità a parete a quelle a terra CentroCalore sa sempre indicarti la scelta migliore per ogni ambiente ed aiutarti a stare al fresco risparmiando.

Manutenzione periodica e cura dell’impianto

Una volta l’anno effettuiamo la manutenzione e pulizia del tuo impianto di climatizzazione per garantire l’efficienza e l’assenza di batteri o cattivi odori, per il tuo comfort.

Controllo di efficienza energetica e bollino

Per gli impianti più potenti effettuiamo il controllo di efficienza energetica con rilascio del bollino.
Oltre ad essere obbligatorio per legge, è necessario per mantenere al massimo l’efficienza energetica ed il funzionamento del tuo climatizzatore ed evitare sprechi di energia, che nuociono alla bolletta e all’ambiente.

Se non sei sicuro se il tuo impianto abbia bisogno o meno del controllo di efficienza energetica, vai QUI per scoprirlo o contattaci.

Estensione di garanzia

Copertura di tutti gli interventi di guasto all tuo impianto fino a 5 anni a partire dall’installazione.

(SERVONO FOTO ESTENSIONE DI GARANZIA)

Non solo clima

Oltre agli impianti di climatizzazione, CentroCalore ti assiste mostrandoti nuove soluzioni con pompa di calore per la tua abitazione: non solo aria calda/fredda, ma anche produzione di acqua calda sanitaria e per il riscaldamento del tuo impianto a pavimento o con radiatori.

Consulenza gratuita per il tuo comfort

Ti aiutiamo a scegliere la soluzione più adatta alle tue esigenze, senza dimenticare l’ambiente.

Con Centro Calore trovi tutte le risposte alle tue domande

Se il condizionatore gocciola o perde acqua, le cause possono essere le seguenti:

  • Problema alla tubazione di scarico della condensa: il condizionatore funzionando in raffreddamento produce acqua condensando l’umidità presente nell’aria ambiente. Questa acqua deve essere smaltita attraverso una tubazione apposita. Può succedere che il tubo che convoglia l’acqua verso l’esterno sia ostruito (insetti, depositi di sporco, etc) e l’acqua anziché dirigersi verso l’esterno, rientra e fuoriesce dal condizionatore.
  • Recipiente raccolta condensa climatizzatore pieno: se l’acqua di condensa non viene scaricata liberamente ma va all’interno di vaschette/recipienti, controllare che non siano pieni e svuotarli con frequenza se necessario.

Contatta il nostro pronto intervento per risolvere il problema.

Did you find this FAQ helpful?
0
0

Se il condizionatore non funziona correttamente, non raffredda l’ambiente e non fa aria calda le cause principali possono essere:

  • Otturazione/sporcizia condizionatore : se i filtri del condizionatore sono coperti di polvere, l’aria ha difficoltà a circolare e questo causa rumore nella macchina. Prima di contattarci, puoi verificare lo stato di pulizia dei filtri e pulirli seguendo il relativo manuale di istruzioni. La pulizia è molto importante, non effettuandola si corre il rischio di danneggiare il compressore in modo irrimediabile.
  • Otturazione/sporcizia macchina esterna: la macchina esterna, specialmente se posta in un luogo poco protetto da agenti esterni può essere soggetta ad accumuli di polvere, foglie ed altro che possono ridurre la capacità di ventilazione. Puoi verificare che la griglia frontale e posteriore del condizionatore non siano coperte ed abbiano la possibilità di far passare aria.
  • Errata programmazione: controlla che il condizionatore sia sulla modalità corretta tra raffreddamento, riscaldamento, deumidificazione e automatico.
  • Perdita di gas: Normalmente la quantità di gas presente in un impianto rimane stabile, ma se ci fossero perdite questa potebbe diminuire causando un crollo nelle prestazioni della macchina. è necessario richiedere l’intervento di un tecnico che verificherà la presenza di gas nell’impianto, cercherà eventuali perdite e procederà alla riparazione.

Contatta il nostro pronto intervento professionale.

Did you find this FAQ helpful?
0
0

Marchi di condizionatori trattati

Mitsubishi Heavy Industries
General Fujitsu
Unical
Idema